La nostra storia
L’Impianto sportivo polivalente di Boissano è una struttura realizzata grazie ad un progetto sinergico (a suo tempo coordinato dalla Comunità Montana Pollupice e condiviso dai Comuni del comprensorio). L’attuale gestione intercomunale vede il Comune di Boissano quale capofila.
La gestione dell’impianto è stata affidata all’Associazione Sportiva Dilettantistica ATLETICA ARCOBALENO.
Fondata nel 1992, con sede legale a Savona è un club di tipo comprensoriale che raggruppa in un unico team gli atleti dai 16 in su di diverse società giovanili (liguri, lombarde, piemontesi e valdostane), partita come progetto di club “sovra comunale” rappresenta oggi un team “sovraregionale” in cui ogni società di base mantiene la propria identità e autonomia.
Per far funzionare al meglio l’impianto di Boissano ci si affida in buona parte al volontariato di genitori, tecnici, dirigenti e agli istruttori/allenatori, che sono la parte “professionale e formativa” rivolta ai vostri figli, essi sono tutti titolati: laureati in Scienze Motorie e/o in possesso del patentino da Istruttore/Allenatori/Tecnico Specialista FIDAL